Servizi

Rimedi fitoterapici, Rimedi floriterapici, Consulenza a...

rimedi fitorerapiciRimedi fitoterapici

 

Le piante e i loro estratti vengono consigliati con lo scopo di aiutare il fisico ad affrontare e a superare al meglio gli stimoli esterni e per cercare di mantenere in equilibrio il benessere psicofisico, facendo leva sulla stimolazione della capacità innata di guarigione comune ad ognuno di noi.

Rimedi floriterapiciRimedi floriterapici

 

È una terapia olistica dalla lunga tradizione che rispetta l’individuo nella sua totalità di corpo, mente e anima, servendosi di essenze naturali preparate a partire da fiori selvatici. Agendo sul campo elettromagnetico di ciascun individuo, in particolar modo sulla sua emotività, questa terapia può azionare una serie di processi di guarigione se supportata dal “prendersi cura” della persona. I rimedi floriterapici che preparo utilizzando Fiori Australiani e Fiori di Bach integrano il piano fisico e quello mentale, permettendo una rinnovata sensazione di benessere che funge da fondamenta per raggiungere una prospettiva nuova nei confronti della quotidianità.

Consulenza alimentareConsulenza alimentare

 

La salute deriva in gran parte dalla combinazione di tre elementi: le nostre scelte alimentari, gli stili di vita che adottiamo e lo spirito con cui affrontiamo le sfide quotidiane. Il mio scopo principale è quello di aiutare le persone a capire quali cibi possano essere salutari e quali invece bisognerebbe eliminare o sostituire, proponendo nel contempo le migliori alternative. Un altro obiettivo consiste nel facilitare il passaggio a uno stile di vita più sano, fornendo strumenti e conoscenze lungo tutto il percorso di consulenza.

Test di biorisonanza e delle incompatibilità alimentariTest di biorisonanza e delle incompatibilità alimentari

 

Le incompatibilità alimentari (a differenza dell’ipersensibilità che scatena una reazione istaminica e delle allergie da deficit enzimatici) derivano da un’incapacità da parte del nostro organismo di utilizzare alcuni componenti degli alimenti che ingeriamo, i quali non essendo metabolizzati permangono all’interno dei nostri corpi e accumulandosi generano tossine. Queste tossine sommate quotidianamente finiscono per creare infiammazione e portano il sistema a una degenerazione che si ripercuote su tutto l’organismo. Il macchinario di cui mi avvalgo indica, sulla base di un test di biorisonanza, quali siano gli alimenti compatibili e quali quelli da sospendere inizialmente dalla dieta per cercare di riportare l’omeostasi all’interno dei nostri corpi. L’epigenetica dimostra che l'ambiente in cui viviamo è fondamentale e influenza direttamente l'espressione dei geni. Agire sul terreno e quindi sul nostro corpo, nutrendolo come si conviene, è il miglior modo per influenzare positivamente l’espressione genica.